Le bici elettriche sono una soluzione sempre più popolare tra i viaggiatori overland e migliorano l’esperienza di viaggio. In questo articolo, esploreremo come le bici elettriche possono aiutare a esplorare l’off-road in modo più efficiente e sostenibile, come scegliere le giuste bici elettriche e come utilizzarle al meglio durante i tuoi viaggi in overland.

La scelta di acquistare due bici elettriche per i nostri viaggi in overland è stata una decisione che ci ha cambiato la vita. Prima di questa scelta, esplorare i dintorni del nostro camion 4×4 poteva essere faticoso e limitante. Ora, con le bici elettriche, siamo in grado di esplorare l’off-road in modo più efficiente e sostenibile. Abbiamo scelto di acquistare due bici elettriche perché ci permette di esplorare insieme, senza dover sacrificare la comodità o la sicurezza. Inoltre, avere due bici ci consente di portare con noi attrezzature supplementari, come zaini e attrezzatura fotografica, senza dover preoccuparci di esaurire la carica della bicicletta.

La scelta delle bici elettriche giuste per i nostri viaggi è stata fondamentale. Abbiamo optato per bici con una autonomia di percorrenza molto alta e con una capacità di superare gli ostacoli, le pendenze e le superfici sconnesse.

Ora che abbiamo le nostre bici elettriche, non possiamo più immaginare i nostri viaggi in overland senza di loro. Ci permettono di esplorare la natura in modo più efficiente e sostenibile, e ci danno la libertà di scoprire luoghi che altrimenti sarebbero stati difficili da raggiungere. Se anche tu stai pensando di acquistare delle bici elettriche per i tuoi viaggi in overland, ti consigliamo di farlo. Non te ne pentirai!

Utilizziamo le nostre bici elettriche non solo per esplorare l’off-road, ma anche per visitare le città e fare la spesa durante i nostri viaggi in overland. Le bici elettriche ci permettono di muoverci ovunque all’interno delle città, evitando il traffico e i problemi di parcheggio. Inoltre, ci consentono di raggiungere i negozi e i mercati locali per fare la spesa in modo semplice e veloce.

La nostra scelta: i modelli di bici elettriche che abbiamo a bordo

Fiido M21

Fiido M21

Specifiche:

  • Motore 500W
  • Batteria da 48 V 11,6 Ah (556,8 Wh)
  • Fino a 100 KM (in modalità pedalata assistita)
  • 172cm(L)*26cm(W)*106cm(H)
  • 26.8KG

Engwe Engine PRO

Specifiche:

  • Motore 750W cn picco da 1000W
  • Batteria da 48.V 16Ah (768Wh)
  • Fino a 120 KM (in modalità pedalata assistita)
  • 175cm(L)*57cm(W)*123cm(H)
  • 32,7KG

5 motivi per cui abbiamo scelto di acquistare delle bici elettriche

  1. Non richiedono documenti o burocrazia quando si passa un confine (a differenza delle moto)
  2. Possiamo usarle per spostamenti cittadini ma anche per esplorare la natura e fare percorsi impegnativi
  3. Non inquinano e non richiedono combustibile, ma sono perfette per la ricarica solare
  4. Due bici pesano meno di una singola moto e risultano molto più facili da trasportare
  5. Possiamo riporle all’esterno o piegarle e tenerle all’interno e lontano da occhi indiscreti