Finalmente cambiamo vita e diventiamo fulltimers! Dopo anni passati a preservare ogni briciolina di pane legata a questo progetto, abbiamo superato il punto di svolta e finalmente siamo entranti nel concreto di questo sogno entusiasmante. La pandemia di Covid-19 ci ha spinto ad impegnarci ancora di più nel raggiungimento dei nostri obiettivi e dopo un anno veramente difficile per tutti, abbiamo capito che non potevamo più aspettare.

Dopo le ultime due estati passate a vagabondare nei percorsi fuoristrada nel  nord ovest Italiano e qualche breve avventura oltre il confine Francese, abbiamo raggiunto la consapevolezza che il viaggio overland fa parte del nostro modo di vedere il mondo e della nostra visione di cavalcare la  vita di tutti i giorni. Il senso di avventura e libertà che riusciamo a vivere sulla pelle è ormai più forte di ogni desiderio giornaliero. Invece di faticare tutto l’anno per riuscire a ritagliarsi uno spiraglio di “vita”, siamo giunti alla conclusione che preferiamo fare delle piccole rinunce nelle comodità per vivere in modo più selvaggio ma dedicando ogni cosa alle nostre esperienze.

Non essere perennemente in vacanza, ma riuscire a sostentare questa vita richiede una visione differente del mondo del lavoro e delle priorità per poter concentrare energie e risparmi nello stile di vita. Così come normalmente le persone spendono per una bella casa con tutte le comodità possibili, noi la vediamo in modo diverso e vorremmo riuscire ad avere un approccio più essenziale e che possa darci l’opportunità di scoprire e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Messi da parte i risparmi per costruire la nostra casa su ruote, dovremo sfruttare il settore in cui lavoriamo per vivere e muoverci in piena libertà. Essendo entrambi professionisti che lavorano nel mondo digitale abbiamo l’opportunità di poter lavorare sfruttando la connessione internet e questo è ormai possibile quasi ovunque. Ad oggi non tutti i clienti per il quale lavoriamo, permettono questa flessibilità ma siamo sicuri di riuscire a ritagliarci il nostro mercato e ad alimentare questo sogno.