La cellula abitativa del nostro camper 4×4 sta prendendo finalmente forma! I pannelli delle pareti, del pavimento e del soffitto sono stati  prodotti e assemblati tra loro.

Approfondiamo le scelte che abbiamo fatto: le pareti laterali e il soffitto saranno composte da un laminato da 2mm, un legno compensato impermeabile da 5mm, 60mm di isolante XPS (poliestere estruso) e 2mm di laminato, per un totale di 70mm di spessore. Il pavimento sarà leggermente più spesso con uno strato maggiorato di legno compensato e ulteriori 5mm di impermeabilizzante, per raggiungere i 105mm.

Una volta effettuato l’incollaggio, è stato applicato un frame di allumino su tutti gli angoli esterni e verniciato completamente.

XPS cellula abitativa in costruzione
costruzione cellula abitativa
Verniciatura cellula

Ora la cabina verrà collegata  al controtelaio e dopo il taglio della porta (già effettuato) verranno effettuati tutti i tagli delle finestre e dei vani di accesso laterali. La fase iniziale è quasi conclusa e i tempi sono abbastanza in linea con le previsioni fatte. Ora comincia la parte più complicata e mentre vengono ultimati i dettagli stiamo studiando e facendo le scelte definitive per l’allestimento degli impianti e tutto ciò che dovrà essere costruito all’interno della cellula.